Menu

mercoledì 23 gennaio 2013

Dark Chocolate Cookies ovvero Golosissimi Biscotti al Cioccolato

Ebbene si' anch'io sono stata fagocitata dal turbine di Pinterest, che dire, se ero riuscita a disintossicarmi gradualmente da facebook ecco una nuova, irresistibile addiction! C'e' da dire che per noi aspiranti foodblogger c'e' davvero un mondo di idee da cui trarre ispirazione, un'infinita' di ricette da provare e nuove frontiere culinarie da esplorare.
E questa ricetta l'ho trovata proprio li', i biscotti al cioccolato piu' semplici e cioccolatosi al mondo, senza burro ne' farina, ma tanto, tanto, (troppo? No non e' mai troppo!) cioccolato.
Una ricotta davvero elementare e semplicemente libidinosa! A prova di depressione pluristagionale, garantisco!



Ingredienti:
3 albumi
2 cups di zucchero a velo divise, (+ 1/2  per la copertura)
1 1/2 cup di gocce di cioccolato
1/2 cup di cacao
1 TBSP di amido di mais
1/4 tsp di sale

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 170 gradi. Montare a neve ferma gli albumi, aggiungere poi gradualmente 1 cup di zucchero a velo e continuare a montare fino a raggiungere una consistenza quasi collosa. Nel fratempo far sciogliere 1 cup di gocce di cioccolato e far raffreddare. A parte mischiare 1 cup di zucchero a velo, il cacao, l'amido ed il sale, unire al compost montato ed aggiungere il cioccolato sciolto e le gocce di cioccolato rimaste. Con un cucchiaio per il gelato (io ho usato due cucchiai normali ed ho format delle chenelle) formare delle palline di circa 3 cm di diametro, rotolarle nello zucchero a velo, disporle su di una teglia foderata di carta da forno distanziandole accuratamente, far cuocere per circa 10 minuti, fino a quando la superficie non iniziera' a presentare delle crepe.


Nessun commento:

Posta un commento