Menu

sabato 23 luglio 2011

Addicted to...pasta frolla!

Biscotti

Sono talmente tanto golosa che a distanza di qualche giorno mi sono ritrovata a bissare la ricetta dei frollini alla nocciola, sostituendo questa volta alla marmellata di albicocche, quella di ciliegie, sebbene io prediliga di gran lunga la prima. Non sto qui a ripostarvi la ricetta tanto ingredienti e procedimento sono esattamente gli stessi, vi lascio solo qualche scatto goloso di quella che secondo me è un'espressione artistica purtroppo sottovalutata.

Biscotti

Quando il caotico amalgama degli ingredienti prende forma  sotto le nostre mani, come non perdersi a contemplare la consistenza burrosa della pasta frolla appena impastata... rendiamo dunque il dovuto merito anche agli strumenti del mestiere, innalzandoli a degni protagonisti di qualche dolce scatto. 

frolla frolla

Cosa c'è di meglio di un fragrante frollino per coccolarci in questi cupi giorni di mezza estate? Dolci micro-delizie sgroganti di marmellata e spolverizzati con zucchero a velo allietano i nostri sensi in questo uggioso sabato di fine luglio. Ve ne regalo un assaggio per augurare a tutti voi un buon week-end!

Biscotti

Nessun commento:

Posta un commento