Menu

domenica 10 luglio 2011

My Chocolate Cake Pops

Cake Pops

My Chocolate Cake Pops

Ingredienti:

Per la torta: (io ho usato questa ricetta ma voi scegliete pure la vostra torta preferita)

100 g di farina
150 g di zucchero
50 g di cacao amaro
50 g di burro
200 g di yogurt bianco naturale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 bustina di lievito per dolci

+ 2 cucchiai di Philadelphia per amalgamare i cake pops
+ 100 g di cioccolato fondente (per ricoprirli)
+ codette, farina di cocco, granella di mandorla ecc., a piacere!!

Procedimento:

Mescolare farina, lievito, zucchero e cacao. Aggiungere il burro fuso, lo yogurt e il bicarbonato. L'impasto deve essere liscio e senza grumi, versare il composto nella tortiera e infornare a 150°-160°C per circa mezz'ora.
Una volta pronta la torta, lasciarla raffreddare totalmente, solo a quel punto sbriciolarla per bene (io l'ho fatto con le mani), incorporare i due cucchiai di Philadelphia ed amalgamare per bene. Formare delle palline con l'impasto e riporle in frigo, io le ho lasciate riposare per un'intera notte, ma un paio d'ore dovrebbero essere sufficienti. Procedere infine alla copertura mettendo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato, inserire un bastoncino da lecca-lecca (lo ammetto io ho usato i bastoncini per gli spiedini) nelle palline, intingerle nel cioccolato fuso e passarle nelle codette/farina di cocco/granella a piacere. Lasciare indurire la glassa in frigo e... Buona Merenda!!!




con questa ricetta partecipo a:

 

Nessun commento:

Posta un commento