Menu

venerdì 25 luglio 2014

Zucchini Sticks: Finger Food di Zucchine Impanate (Light)

Come sapete gli aperitivi finger food sono una delle mie passioni, idee sfiziose in formato monodose da gustare in compagnia, magari con uno sprtiz ad innaffiare il tutto. Questi Zucchini Sticks (chiamiamoli cosi' all'americana in onore al posto in cui sono stati realizzati) sono una delle molteplici variazioni sul tema zucchine, che d'estate non possono mancare sulle nostre tavole. 

Ingredienti (per circa 20 sticks):
  • 5 zucchine medie
  • 2 uova
  • farina qb
  • pangrattato qb
  • sale qb
  • erbe aromatiche qb (io ho usato il rosmarino)
  • EVO qb


Come avete potuto notare gran parte degli ingredienti vanno dosati un po' a occhio ed in base alle vostre preferenze. Iniziare lavando le zucchine e tagliandole nel senso della lunchezza in bastoncini spezzi circa un dito. Passarle dapprima nella farina, poi nell'uovo sbattuto a cui avrete aggiunto un po' di sale ed infine nel pangrattato previamente "condito" il trito di erbe aromatiche. Una volta impanate, disporre le zucchine su una teglia rivestita di carta da forno, versare in maniera uniforme l'EVO a filo senza esagerare. Infornare in forno preriscaldato a 180 per circa 15/20 minuti, o comunque fino a quando le zucchine non risulteranno dorate. Consiglio di servirle assieme ad una qualche salsina, io le ho accompagnate a semplice yogurt greco condito con EVO e sale. Buon Aperitivo!

Nessun commento:

Posta un commento