Menu

mercoledì 13 febbraio 2013

Cupcakes for Two

Il 14 Febbraio per me e' un giorno speciale, il caso, o il destino che dir si voglia, ha vouto che proprio in questo giorno, anni fa, conoscessi la persona che si e' poi rivelata il mio grande amore. Ed e' cosi' che mi sono ritrovata a festeggiare una ricorrenza fino ad allora scongiurata se non addirittura rinnegata, cercando sempre di non arrendermi al richiamo suadente del consumismo sfrenato.
Quest'anno pero' il nostro caro amico destino, ha deciso di giocarci un brutto scherzo, relegandoci in due diversi continenti, con l'oceano nel mezzo a sancire una distanza temporaneamente incolmabile. Quindi niente rose o fiori, niente cena a lume di candela, niente dessert afrodisiaco, ad attendermi invece, una maratona cinematogafica senza eguali, per tentare vanamente di non pensare.

Consapevole dell'inevitabile ed infausto allonatnamento pero' la sottoscritta ha deciso di andar contro la sua indole scaramantica e celebrare in anticipo l'anniversario imminente, quando ancora il consorte si trovava, sull'altra sponda dell'oceano.
Per iniziare il nostro pre-anniversario nel modo migliore ho preparato una romantica colazione a due, pezzo forte cupcakes con sourcream frosting,(ma voi potete variare a piacere con panna montata, nutella, crema al burro). Per evitare di dover poi mangiare cupcacke per i mesi a venire, ecco una ricetta semplice ed utilissima per soli due e dico due cupcake!

Cupcake per 2

Ingredienti:

1 albume
2 TBSP di zucchero
2 TBSP di burro fuso
1 TSP di estratto di vaniglia
1/4 cup di farina
1/4 TSP di lievito
un pizzico di sale
1 1/2 TBSP di latte


Procedimento:
Sbattere assieme l'albume, il burro, lo zucchero, il latte e l'estratto di vaniglia; a parte mescolare gli altri ingredient ed unire I due composti. Versare l'impasto in  due pirottini e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, (vale la prova stuzzicadente). Decorare a piacere.

1 commento: