Pian piano mi sto mettendo al passo con le ricette, mi sto impegnando, ce la farò! Vista la persistente frenesia che mi avviluppa, sono in cerca di idee nuove, sfiziose e soprattutto veloci, per ottimizzare i tempi! E allora eccovi servite queste deliziose tortine sofficissime e golosissime, malgrado il contenuto calorico relativamente limitato e la disarmante facilità d'esecuzione! L'ingrediente fondamentale è ancora una volta il mio amatissimo yogurt accompagnato dagli immancabili frutti di bosco! Ho riadattato la ricetta della torta più soffice del mondo in versione "monodose" e devo dire che mi sembra davvero un'ottima trovata e, udite udite... la marmellata non precipita verso il basso, e così, un cuore alle more sarà lì ad attendervi, sorprendervi e deliziarvi al primo morso!
Ingredienti:
2 vasetti di yogurt ai frutti di bosco
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di farina integrale
1 vasetto e 1/2 di zucchero
1 vasetto di olio di arachidi
1 bustina di lievito per dolci
marmellata di more qb
zucchero a velo
Procedimento:
In una ciotola versare i vasetti di yogurt, utilizzare i vasetti vuoti come dosatori ed aggiungere lo zucchero, mescolare, unire le farine, il lievito e per ultimo l'olio. Rivestire gli stampini con gli appositi pirottini, versare in ognuno due cucchiaiate di impasto e finire con un cucchiaino di marmellata alle more (che in cottura si posizionerò nel centro). Infornare a 170° per 30 minuti, vale la prova stecchino. Lasciar raffreddare, sformare e cospargere di zucchero a velo.
Ricetta validissima che sa di fresco e di primavera. Grazie per aver condiviso con noi la tua ricetta. Buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie mille, in effetti oltre che semplicissima è anche molto valida e primaverile come ricetta! Ottima per la colazione! Buon week end anche a te!
Elimina